Repertorio Salute

repertorio salute OPRAS organismo paritetico ambiente e sicurezza

Webinar | “CIVINCONTRA 2021 – L’infortunio da Covid-19: tra l’analisi del fenomeno e i Protocolli del 6 aprile 2021”

webinar civitaincontra 2021
Webinar
CIVINCONTRA 2021 – L’infortunio da Covid-19: tra l’analisi del fenomeno e i Protocolli del 6 aprile 2021
Incontro con i Comitati consultivi provinciali Inail
29 aprile 2021 | 9.30-13.00

fonte: Inail


Durante l’evento in diretta streaming si farà il punto sulle dinamiche infortunistiche causate dal contagio da Covid-19 e sull’aggiornamento normativo relativo a salute e sicurezza lavorativa e campagna vaccinale nei luoghi di lavoro.

Nell’ambito di CIVINCONTRA, il Consiglio di indirizzo e vigilanza (Civ) dell’Inail ha promosso un webinar sul tema “L’infortunio da Covid-19: tra l’analisi del fenomeno e i Protocolli del 6 aprile 2021”. L’evento, indirizzato ai componenti dei Comitati consultivi provinciali dell’Istituto, è in programma il prossimo 29 aprile, a partire dalle 9.30.

Introdotto e moderato dal presidente del Consiglio di indirizzo e vigilanza, Giovanni Luciano, il webinar sarà aperto dagli interventi di saluto del vice presidente Civ, Marco Abatecola, e del presidente dell’Inail, Franco Bettoni. A seguire, nel primo dei tre focus previsti, saranno analizzati i dati dell’andamento infortunistico da Covid-19, con gli interventi di Agatino Cariola, direttore centrale Rapporto assicurativo, Silvia D’Amario, coordinatore generale della Consulenza statistico attuariale, e Patrizio Rossi, sovrintendente sanitario centrale.

La disamina degli aspetti giuridici connessi all’art.4 del decreto legge n.44 del 1° aprile 2021, tra urgenza del piano vaccinale e diritto di scelta individuale, sarà svolta da Giovanni Paura, direttore centrale Pianificazione e comunicazione.

La prevenzione del contagio da Sars-CoV-2 nei luoghi di lavoro sarà al centro, infine, del terzo panel, dove interverranno Ester Rotoli, direttore centrale Prevenzione, e Sergio Iavicoli, direttore del Dipartimento di medicina, epidemiologia, medicina del lavoro e ambientale. Le conclusioni del seminario saranno affidate a Giuseppe Lucibello, direttore generale dell’Inail, mentre il presidente del Civ, Giovanni Luciano, farà le considerazioni finali.

L’evento sarà visibile in diretta streaming sul sito dell’Istituto, ma è possibile partecipare anche attraverso la piattaforma Teams.


MATERIALI

Lascia un commento