Repertorio Salute

repertorio salute OPRAS organismo paritetico ambiente e sicurezza

Opportunità di formazione | Comunicazione digitale. Strategie per far parlare l’impresa

web_corsocomunicazione02-01

> scarica la scheda di iscrizione al corso

Il corso si propone di “raccontare” gli strumenti digitali utili a realizzare una comunicazione
aziendale efficace e funzionale dal punto di vista tecnico, rintracciando i mezzi più adatti alla
propria impresa.
Testo, grafica, siti internet e social network saranno illustrati e spiegati da un punto di vista sia
teorico che pratico, per rendere leggibili e praticabili gli interventi necessari alla loro efficacia, oltre
che la loro progettazione e programmazione.

IL PROGRAMMA DEL CORSO

COMUNICARE CON LE IMMAGINI
I formati, la risoluzione e il colore delle immagini
La risoluzione delle immagini
I programmi per il ritocco e la lavorazione delle immagini: le possibilità del software libero
Immagini vettoriali e immagini raster: cosa significa e come sceglierle
COMUNICARE CON IL TESTO
Scegliere i caratteri: categorie e significato delle font e degli stili
Dove si recuperano i font on-line
Regole di impaginazione e composizione dei documenti
Scegliere i formati dei documenti: doc, pdf, formati immagine
L’INFOGRAFICA
Il valore aggiunto dell’informazione illustrata
Cosa è un’infografica: teoria e pratica
Risorse on line e gratuite per la realizzazione delle infografiche
REALIZZARE UN SITO WEB
Come si progetta un sito web
Quanto pagare un sito web
Wordpress: una risorsa comoda e conveniente
L’essenziale da sapere su hosting, layout e php
Un sito web da zero a cento: cosa chiedere a chi lo realizza
SEO: quanto conta essere “in vista”
SCEGLIERE I SOCIAL NETWORK
Investire nei social network?
Scegliere il social più adatto alla propria impresa
Come si interagisce con i social network e le reti di persone

> scarica la scheda di iscrizione al corso

Lascia un commento