24.05.2024: Seminario INAIL Industria 4.0 e regolamento macchine UE 2023/1230: evoluzione ed inquadramento tecnico. Applicazioni per le macchine degli impianti di trasformazione e produzione.

macchine per la trasformazione pexels-rezwan-1087083

fonte: INAIL


Industria 4.0 e regolamento macchine UE 2023/1230: evoluzione ed inquadramento tecnico. Applicazioni per le macchine degli impianti di trasformazione e produzione

Aula Magna – Università degli studi di Napoli Federico II
C.so Umberto I, 40 Napoli
8.45 – 16.30

Napoli, 24 maggio 2024. Durante l’evento è prevista la presentazione delle novità introdotte con il nuovo Regolamento macchine UE 2023/1230.

È in programma venerdì 24 maggio, presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, il seminario “Industria 4.0 e regolamento macchine UE 2023/1230: evoluzione ed inquadramento tecnico – Applicazioni per le macchine degli impianti di trasformazione e produzione”, promosso da INAIL, Ordine degli Ingegneri della provincia di Napoli, Università di Napoli e Unione Industriali di Napoli.

Al seminario partecipano esperti per illustrare gli aspetti innovativi più rilevanti e sfidanti del Regolamento macchine. Ad essere esaminati nell’incontro sono i punti più critici legati in particolare agli sviluppi che la ricerca ha introdotto nel campo dell’intelligenza artificiale e della robotica collaborativa e come tali innovazioni si contestualizzino sia sulle macchine di nuova produzione sia su quelle già esistenti che, in molti casi, possono anche essere non marcate CE. Particolare risalto verrà dato ai risvolti del Regolamento per le macchine degli impianti di trasformazione e produzione.

L’evento riconosce agli iscritti dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli 6 crediti formativi di cui 3 per la sessione mattutina e 3 per la sessione pomeridiana. Per l’ottenimento dei crediti è necessario iscriversi attraverso la piattaforma dell’Ordine indicata nel link in basso.


INFORMAZIONI

dit.segreteriaeventi@inail.it
Programma del seminario
(.pdf – 244 Kb)
Ordine degli Ingegneri Provincia di Napoli

Lascia un commento