Repertorio Salute

repertorio salute OPRAS organismo paritetico ambiente e sicurezza

Convegno DVR. Un metodo per elaborarlo nel rispetto delle norme e degli orientamenti della Cassazione | Udine, 28.09.2015

UDINE, 28 settembre 2015 | ore 9.30
Via A. Tellini n. 1 c/o Executive Meeting Center

Il Convegno vedrà come relatori, l’Ing. Mauro Rossato, Presidente dell’Osservatorio Sicurezza sul Lavoro di Vega Engineering, l’Ing. Maritan, Direttore tecnico di Vega Engineering, l’Avvocato Anna Zampieron, penalista del Foro di Venezia e il Dott. Raffaele Guariniello , Procuratore della Repubblica di Torino.

Scopo del Convegno sull’elaborazione del DVR è quello di individuare le principali criticità riscontrate anche dagli enti di controllo durante le loro attività di verifica, illustrare le metodiche di valutazione dei rischi suggerite dalla norma BS 18004, per arrivare a definire un documento di valutazione dei rischi (DVR) che possa soddisfare tutti i requisiti sia a livello normativo che secondo l’orientamento della Corte di Cassazione.
Il Convegno DVR: Il metodo per elaborarlo nel rispetto delle norme e degli orientamenti della cassazione è organizzato da AIESiL (Associazione Imprese Esperte in Sicurezza sul Lavoro e Ambiente) e Vega Formazione.

Su richiesta, a seguito della partecipazione al convegno e previo superamento di un test finale di verifica della comprensione degli argomenti trattati durante l’incontro, sarà rilasciato attestato di partecipazione valido anche ai fini dell’aggiornamento obbligatorio per RSPP, ASPP e Coordinatori (7 ore).

Per maggiori informazioni sul programma del Convegno sull’elaborazione del DVR e per iscrizioni clicca qui.

La quota d’iscrizione al Convegno La metodologia per elaborare correttamente il DVR aziendale (€ 80,00 + IVA) comprende il volume Il T.U. Sicurezza sul Lavoro commentato con la giurisprudenza – Dott. Raffaele Guariniello (Ipsoa/Indicitalia – Settima Edizione 2015) del valore di € 70,00 e l’attestato valido anche ai fini dell’aggiornamento per RSPP, ASPP e Coordinatori.

L’iscrizione al Convegno è obbligatoria e deve pervenire a Vega Formazione S.r.l.
Il numero dei posti è limitato a 100 partecipanti.

Lascia un commento