Convegno SAFAP 2026 sulle attrezzature a pressione: primo annuncio e call for papers

sefap-2026-attrezzature-a-pressione

fonte: INAIL


In programma a maggio 2026 un convegno incentrato su sicurezza e affidabilità delle attrezzature a pressione. La scadenza per l’invio degli abstract è fissata al 15 settembre 2025.

Il Dipartimento innovazioni tecnologiche e sicurezza degli impianti, prodotti e insediamenti antropici (Dit) dell’INAIL ha programmato l’undicesima edizione del convegno SAFAP “Sicurezza e affidabilità delle attrezzature a pressione e degli impianti di processo – la gestione del rischio dalla costruzione all’esercizio”. L’evento biennale si rivolge a tutti coloro che, a vario titolo, operano nel settore delle attrezzature a pressione, dei generatori di vapore e degli impianti a rischio d’incidente rilevante: ricercatori, progettisti, fabbricanti, Organismi notificati, impiantisti, esercenti, esperti della sicurezza e addetti a controlli, verifiche, ispezioni e vigilanza.

Gli autori interessati a proporre memorie tecnico-scientifiche sono invitati a inviare gli abstract entro il 15 settembre 2025 all’indirizzo e-mail dit.segreteriaeventi@inail.it e seguendo le istruzioni indicate nel documento allegato in basso.


DOCUMENTI

Primo annuncio e call for papers
PDF — 191.28 kB

Lascia un commento